PRODUZIONI

Settimo Binario ha curato la produzione e le successive proiezioni di alcuni documentari o cortometraggi realizzati su spinta indipendente o come risposta a bandi promozionali o richieste delle Istituzioni.

Nel corso degli anni la produzione targata Settimo Binario, a volte autonoma altre volte costituita da collaborazioni professionali, è stata sin dalla sua nascita presente in più occasioni anche al Venice Film Meeting, spin-off della Mostra del Cinema di Venezia che si dedica alle produzioni del territorio.

Tra le diverse produzioni Zorzi da Castelfranco, docu-fiction in costume sul pittore rinascimentale noto come Giorgione. Il Cinema Bevilacqua, documentario intitolato all’ex ciclista, nonché esercente cinematografico di Zelarino. Fool Time, cortometraggio sulle problematiche del lavoro che incontrano le giovani generazioni. Vivere al Bachmann, breve excursus sulle modificazioni topografiche e, di conseguenza sociali, di un quartiere di Mestre.

Nel 2017 SB ha collaborato alla realizzazione e alla promozione del documentario “San Tomaso Agordino, un paese tra ieri,oggi e domani” per il progetto di analisi e promozione territoriale “Visit San Tomaso” sostenuto da Regione Veneto, Comune di San Tomaso Agordino e Unione Montana Agordina. 

Nel 2019 ha collaborato alla realizzazione di un mockumentary sul pittore cadorino Tiziano Vecellio, sostenuto da Regione Veneto, comune di Pieve di Cadore e dalla Magnifica Comunità del Cadore, attualmente in distribuzione nei festival internazionali